Meeting Lucca 2017

Nei giorni 13-15 ottobre p.v. l'ALAI propone una sessione di aggiornamento su alcune tematiche inerenti il commercio librario e la tutela del patrimonio bibliografico nazionale.

L'iniziativa si svolgerà in concomitanza con la 10ª edizione di “Carta d'Epoca”, Mostra del Libro e della Stampa antichi promossa dalla Amministrazione Comunale di Lucca, in programma presso il Centro Culturale Agorà il 14-15 ottobre, e con la presentazione del volume degli Atti del Convegno “Da Lucca a New York a Lugano. Giuseppe Martini libraio tra Otto e Novecento”, tenutosi a Lucca il 17-18 ottobre 2014, che si svolgerà presso la Biblioteca Statale nella mattinata di sabato 14 ottobre.

In tale circostanza dunque l'”Associazione Librai antiquari d'Italia” promuove alcuni incontri in cui fornire ai Soci informative dettagliate e specifiche sui seguenti temi:

Nuova normativa, proposta in sede di Legge di Bilancio 2017, che riforma completamente la disciplina fiscale e amministrativa delle imprese in contabilità semplificata che non abbiano optato per la tenuta della contabilità ordinaria.
Disegno di Legge annuale per il mercato e la concorrenza, e relativi recenti passaggi parlamentari.

Accanto alla parte ufficiale, il Consiglio auspica che tale appuntamento possa essere una piacevole occasione per scambiare esperienze e consigli, riflettere sulle problematiche delle Mostre librarie e del commercio on-line e avanzare proposte e strategie in funzione di un chiaro e forte rilancio delle nostre attività, sia dal punto di vista culturale che economico.


Il consigliere Maurizio Pera, che si occupa dell'evento, è a disposizione per ogni tipo di informazione: libreria@pera.it