Torrita di Siena, summer school 2015, 31 agosto - 3 settembre

Si è svolta, dal 31 agosto al 3 settembre, a Torrita di Siena, la sessione estiva di lezioni promossa dal CRELEB dell'Università Cattolica di Milano e sostenuta dalla Fondazione Torrita Cultura e dalla Società Bibliografica Toscana e con il patrocinio, tra gli altri, dell’ALAI.
Dopo i saluti, ha tenuto una lezione introduttiva Mario De Gregorio, accademico oscuro e direttore scientifico della Società Bibliografica Toscana. Oltre venti dottorandi, ricercatori e bibliotecari sono convenuti a Torrita di Siena da tutta Italia, per seguire il corso tenuto dal prof. Edoardo Barbieri e dai suoi assistenti.
Nell'ambito di questo evento mercoledì 2 settembre,è stata inaugurata una piccola ma selezionata mostra di libri antichi. All’evento di Torrita di Siena era presente il Presidente ALAI, Marco Cicolini, che ha inaugurato una mostra di edizioni stampate da Aldo Manuzio, del quale vita e opere erano l’oggetto delle lezioni, nei 500 anni dalla morte. dalla Fondazione Torrita Cultura e dalla Società Bibliografica Toscana e con il patrocinio, tra gli altri, dell’ALAI. Dopo i saluti, ha tenuto una lezione introduttiva Mario De Gregorio, accademico oscuro e direttore scientifico della Società Bibliografica Toscana. Oltre venti dottorandi, ricercatori e bibliotecari sono convenuti a Torrita di Siena da tutta Italia, per seguire il corso tenuto dal prof. Edoardo Barbieri e dai suoi assistenti.